Perchè Sceglierci

Chiamaci Tel. +39 055 24 79 471

Lo Studio Ricci è un centro odontoiatrico multispecialistico che ha scelto, nel 1974 anno della sua fondazione, di focalizzare la propria attività su tre punti fondamentali: l’ETICA, la CONOSCENZA e la QUALITA’.

ETICA – Nonostante l’Odontoiatria sia una branca della medicina che tratta problemi che non determinano rischi per la vita del paziente, è molto importante che le diverse possibili terapie vengano affrontate con Etica Professionale scegliendo quelle che consentono di soddisfare l’obiettivo fondamentale dello Studio Ricci: salvare la dentatura naturale dei propri pazienti cercando di ottenere il miglior risultato possibile sia da un punto di vista funzionale che estetico. L’approccio terapeutico dello Studio Ricci è quindi poco invasivo e molto conservativo. Tutto questo viene ottenuto impostando un piano terapeutico che prevede il minor numero possibile di appuntamenti, l’utilizzo di materiali e tecniche di avanguardia ed un rapporto interpersonale attento, ravvicinato e sereno fra specialisti, personale ausiliario e pazienti in modo da realizzare quella “Alleanza Terapeutica” indispensabile per la miglior riuscita del trattamento con conseguente soddisfazione del paziente e dei professionisti.

CONOSCENZA – La competenza degli specialisti dello Studio Ricci si fonda su una preparazione scientifica di altissimo livello con studi effettuati sia in Italia che all’estero, soprattutto negli Stati Uniti. Per questo motivo sono chiamati regolarmente a presentare le loro tecniche e le loro esperienze ai colleghi in occasione di congressi scientifici e corsi di aggiornamento in tutto il mondo. E’ durante questi eventi che loro stessi hanno occasione di essere esposti a tutte le novità del settore scientifico e merceologico. I titolari dello studio dedicano gran parte del tempo non impegnato a tratare i pazienti a questa stimolante attività culturale e ad essa riservano alcuni week-end ogni mese.

QUALITA’ – D’importanza fondamentale per la buona riuscita del trattamento è la qualità delle attrezzature e dei materiali utilizzati. In odontoiatria, nuovi prodotti e apparecchiature di diversa qualità e costo vengono periodicamente introdotte sul mercato. E’ dovere e capacità del professionista saper scegliere fra questi i più adatti in ogni circostanza. A volte, alcuni materiali e prodotti, quali ad esempio gli impianti, non hanno gli standard qualitativi sufficienti per garantire il successo a lungo termine e mancano di un adeguato supporto scientifico. Questi tuttavia nonostante manchino del supporto di ricerche adeguate, vengono proposti sia in Italia che all’estero per limitare i costi. Lo Studio Ricci utilizza solamente materiali di prima scelta e testati scientificamente a livello internazionale senza farsi condizionare dall’impegno economico che questa scelta comporta. Le stesse considerazioni valgono per il settore protesico dove oltre all’abilità dell’operatore, la qualità dei materiali, la capacità e l’esperienza dell’odontotecnico che realizza il manufatto sono criteri fondamentali per ottenere la precisione delle superfici di masticazione, l’adattamento sui denti naturali e sugli impianti e l’indispensabile estetica.

ETICA E CONOSCENZA MOD

Top