Specializzazioni

Chiamaci Tel. +39 055 24 79 471

Perché uno studio Multispecialistico

Il vantaggio della specializzazione professionale è quello di focalizzare la propria preparazione su alcuni aspetti della terapia odontoiatrica e di raggiungere quindi una preparazione scientifica e clinica di livello superiore. Questo a sua volta consente di garantire ai propri pazienti un miglior servizio con terapie sofisticate e aggiornate che vengono comunque discusse in dettaglio da tutto il team specialistico senza perdere di vista il trattamento globale del paziente sia sul piano funzionale che estetico.

Nello Studio Ricci, ciascuna procedura viene eseguita da Odontoiatri specializzati.

Il maggior vantaggio di uno studio multispecialistico è che, ai diversi appuntamenti, il paziente viene controllato da più odontoiatri contemporaneamente, con un notevole risparmio di tempo e con una ottimizzazione del risultato.

.

Specializzazioni:

  • La Parodontologia è quella branca dell'Odontoiatria che si occupa dello studio e della terapia dei tessuti molli e duri che circondano i denti e che ne assicurano la stabilità e il mantenimento funzionale ed estetico.

    Dettagli
  • L'implantologia è una disciplina "relativamente" recente (1980) che si occupa del ripristino della funzione e dell'estetica tramite soluzioni protesiche fisse e rimovibili dove siano venuti a mancare i denti naturali. Lo studio ricci si occupa di implantologia dal 1986.

    Dettagli
  • Obiettivo dello Studio Ricci è risolvere i disagi odontoiatrici dei propri pazienti non solo da un punto di vista funzionale, ma anche estetico. Oggi giorno non è più accettabile riabilitare la bocca senza tenere delle obiettive necessità estetiche per una vita sociale più confortevole.

    Dettagli
  • L'ortodonzia è quella branca dell'Odontoiatiria che si occupa della prevenzione, della diagnosi e del trattamento delle malposizioni dei denti e delle ossa facciali, mediante apparecchi fissi e removibili. La dr.ssa Caterina Ricci responsabile del reprto ortodontico e dello Studio Ricci e si occupa del trattamento di bambini adolescenti ed adulti.

    Dettagli
  • L’obiettivo di questo trattamento è la rimozione dei fattori infiammatori locali quali la placca ed il tartaro, sia sopra che sotto gengivali, responsabili della malattia parodontale. Il risultato dipende non solo dall’efficacia della detartrasi e della levigatura radicolare ma anche dalla capacità del paziente di adottare tecniche efficaci di igiene orale che devono essere spiegate in dettaglio ed applicate scrupolosamente.

    Dettagli
  • La Terapia Conservativa si occupa della sostituzione di parti di dente di dimensioni contenute, compromesse da carie o fratture. Questa tecnica può essere utilizzata per “riparare” un dente rotto o cariato oppure per “rimodellarlo”.

    Dettagli
  • L'Endodonzia è quella specializzazione dell'Odontoiatria che si occupa della terapia dell'endodonto, cioè dello spazio all'interno del dente che contiene la Polpa Dentaria (nervi e vasi sanguigni).

    Dettagli
Top