Il Dr. Andrea Ricci ha conseguito, nel 1996, la Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Universita’ di Perugia.

Dal 1996 al 1999 ha frequentato il corso triennale post-graduate presso la University of Southern California, a Los Angeles, dove ha conseguito il titolo americano di specialista in Advanced Prosthodontics. Nella stessa università ha anche svolto attività didattica.

La laurea in California
Graduate Certificate

Esercita la libera professione a Firenze, dedicandosi in modo specifico alla protesi fissa e rimovibile su impianti e denti naturali, alla parodontologia e all’implantologia nel settore estetico.

E’ co-autore di articoli pubblicati su riviste internazionali.  E’ Socio Attivo della European Academy of Esthetic Dentistry (EAED), una prestigiosa accademia che riunisce circa settanta clinici in tutta Europa. E’ uno dei 5 soci italiani dell’American Accademy of Restorative Dentistry (AARD) una delle più importanti accademie americane di odontoiatria protesica. Ha tenuto numerose conferenze su temi estetici e chirurgici in Europa, negli Stati Uniti, in Giappone, a Singapore, in CIna e in Brasile.

Tiene, in collaborazione con il Dr. Giano Ricci, corsi annuali per colleghi odontoiatri a carattere teorico-pratico in campo estetico e chirurgico. Dal 1999 fa parte del FPG (Florence Perio Group).

Studio Odontoiatrico Ricci Firenze
Via Gino Capponi, 26
20121 Firenze - FI
Tel: +39 055 24 79 471
email: info@studioriccifirenze.it