Otturazioni in Resina Estetica (bianche)

Ho i denti disallineati

Ho degli spazi neri tra i denti e le gengive

Mi sanguinano le gengive

Otturazioni in Resina Composita Estetica (bianca)

Se hai dei denti cariati, rotti o con otturazioni vecchie, è importante che tu sappia a quali rischi potresti andare incontro.

Infatti, nonostante tu non abbia dolore, non significa che “vada tutto bene”. Trascurare una carie, anche se non dolente, può comportare la perdita di vitalità del dente (che richiederebbe una devitalizzazione) o addirittura la perdita del dente stesso.

Tieni conto che, generalmente, dove “vedi scuro”, in bocca, significa che c’è qualcosa che non va bene. Trascurare una carie, anche se non dolente, può determinare la perdita della vitalità del dente (che richiederebbe una devitalizzazione) o addirittura la perdita del dente stesso.

La Conservativa tratta la riabilitazione di parti di dente, di dimensioni contenute, compromesse da carie o fratture.

Per eliminare una carie o ripristinare piccole porzioni di denti, vengono utilizzati materiali particolarmente sofisticati che consentono la fabbricazione del restauro direttamente nel cavo orale.

Qualora la carie o la frattura abbia compromesso una porzione maggiore di dente, allora è necessario fare un restauro di tipo diverso che richiede un numero maggiore di appuntamenti.

Situazione con otturazione in Amalgama non più congrua e con infiltrazione cariosa ai margini del restauro (Dr. Federico Ferraris – collaboratore esterno dello studio)

Ripristino della normale anatomia dentale mediante otturazione in Resina Composita Estetica (Dr. Federico Ferraris – collaboratore esterno dello studio)

Questa tecnica può essere utilizzata per “riparare” un dente rotto o cariato oppure per “rimodellarlo”. Questo può essere necessario quanto un dente è stato trattato parodontalmente e quindi è aumentato lo spazio fra gengiva e denti

Dente di un bambino fratturato, situazione prima del trattamento (Dr. Francesco Ferrari)

Dente riparato dopo 30 minuti di seduta indolore (Dr. Francesco Ferrari)

Dal momento che come tutte le cose, chi studia di più determinate discipline e di conseguenza gli dedica maggior tempo diventa più “bravo”, nel nostro studio, le otturazioni, vengono effettuate da specialisti come il Dr. Francesco Ferrari, il Dr. Francesco Simoni ed il Dr. Federico Ferraris, che hanno esperienza decennale nel settore.

Stiamo aggiungendo nuovi contenuti a questa pagina, ti invitiamo a visitare nuovamente nei prossimi giorni!